CONCORDIA SULLA SECCHIA- Sabato 30 marzo 2019 presso la sala consiliare del Comune di Concordia sulla Secchia alle ore 9,30 si terrà un incontro pubblico per celebrare i 10 anni di ASP (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord) nel territorio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord.
In particolare si parlerà dell’evoluzione dell’ASP in termini di accrescimento di servizi socio- assistenziali offerti alla comunità tra i quali quelli di assistenza domiciliare, le strutture residenziali, e semiresidenziali.
Saranno illustrate anche le modalità di accesso da parte degli anziani e delle persone diversamente abili ai servizi socio-assistenziali e l’esperienza di gestione della Casa Residenza da parte della Coop. Soc. Gulliver.
L’incontro, organizzato da ASP, Comune di Concordia e Unione Comuni Modenesi Area Nord, ha come obiettivo non solo la presentazione della rete di servizi per le persone fragili, ma anche la condivisione e la consapevolezza di come tutto ciò non sarebbe possibile se non ci fosse una forte alleanza tra istituzioni che offrono tali servizi e il mondo del volontariato, la cui opera sul territorio è davvero molto preziosa e necessaria, ma non scontata.