I vertici delle società multiservizi e fornitrici di energia elettrica saranno lunedì 16 febbraio in Assemblea legislativa regionale per spiegare i disservizi generati in seguito al maltempo dei giorni scorsi e le azioni che intendono mettere in campo. La commissione regionale Territorio, ambiente, mobilità, presieduta da Manuela Rontini, è infatti convocata alle 9.45 con all’ordine del giorno l’audizione su “Gestione emergenza connessa agli eventi metereologici del 5 e 6 febbraio 2015“, alla quale parteciperanno i rappresentanti di Enel (gli ingegneri Gianluigi Fioriti, Ernesto Coppa, Roberto Nisci, Michela Coletto e il dottor Donato Leone), Iren (dottor Eugenio Bertolini), Terna(dottor Giuseppe Lasco, dottoressa Maria Dattoli) e Hera (dottor Franco Fogacci).
Sarà presente l’assessore alla Difesa del suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali e della montagna, Paola Gazzolo.
L’audizione verrà trasmessa in diretta streaming sul portale dell’Assemblea legislativa: www.assemblea.emr, prevista anche la diretta twitter della seduta (@AssembleaER, #maltempoER #blackout)