Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cispadana, la Regione: “Pronti ad aprire i cantieri per il 2020”

da | Apr 1, 2019 | Camposanto | 0 commenti

CAMPOSANTO – La Regione dice che è pronta ad aprire i cantieri della Cispadana entro la fine del 2020. Oggi in conferenza stampa l’assessore ai Trasporti Raffaele Donini ha dettato i tempi alla prospettiva nelle migliori delle ipotesi per vedere realizzata l’autostrada.

Ha spiegato che si tratta di un’autostrada regionale. Ormai l’ipotesi di nazionalizzazione è tramontata, visto che il Governo ha chiarito che non è un tema che interessi.

Se la Regione attende che ARC conferisca il progetto definitivo che tiene conto delle valutazioni della VIA, dopo di che l’autostrada potrà vedere qualche passo avanti perché dopo sarà tutto in capo alla Regione, sia la Conferenza dei servizi che il progetto esecutivo che l’avvio dei cantieri. Tutto questo dovrebbe essere già pronto entro il 2020.

Sulla Cispadana la Regione ha già messo 179 milioni di euro ed è disponibile a metterne altri 100. C’è una richiesta al Governo, ovvero che definisca il rinnovo della concessione della A22 all’AutoBrennero così che la società possa ricapitalizzare e fare la propria parte nell’ambito del processo per la Cispadana.

 

Condividi su: