“Dalle audizioni Antimafia in ogni città da Bologna a Reggio e chiudendo a Modena sono emersi interessanti e nuovi spunti ed elementi da approfondire nel lavoro d’inchiesta della Commissione”.
Così in una nota Stefania Ascari, Giovanni Endrizzi e Luca Migliorino, parlamentari del MoVimento 5 Stelle e membri della Commissione Antimafia.
“Siamo felici che da più parti dal Procuratore Nicola Gratteri all’assessore regionale alla legalità fino alle forze sindacali sia arrivato un ringraziamento per aver organizzato la prima missione in Emilia come segnale per tutto il Nord”, proseguono i parlamentari.
“A Modena il radicamento ‘ndranghetista e delle mafie è un’emergenza e serve un segnale fortissimo d’attenzione anche alla luce dei recenti incendi di deposito rifiuti. Tutte le forze politiche raccolgano l’appello del presidente Morra di applicare già dalle amministrative di Modena e Reggio il codice di autoregolamentazione della Commissione Antimafia”, conclude Stefania Ascari, parlamentare modenese del Movimento 5 Stelle che ha proposto la missione in Emilia.