Il Comune di Concordia e l’stituto comprensivo “Sergio Neri” promuovono due incontri rivolti ai genitori per affrontare il ruolo che l’alimentazione e le relazioni dei ragazzi nei diversi contesti di vita hanno nell’educazione e nel buon funzionamento dell’istituzione scolastica.
Il primo appuntamento è in programma giovedì 12 marzo alle 20.30 presso la sala conferenze del Municipio quando si affronterà il tema “Siamo quello che mangiamo”, ovvero la tavola come una grande occasione educativa e spazio privilegiato per costruire relazioni significative. Interverranno Paola Accorsi, direttore struttura complessa di pediatria presso il presidio ospedaliero di Pieve di Coriano e il farmacista concordiese Manuele Rossi.
Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 26 marzo, sempre alle 20.30 presso la sala conferenze del Municipio. “Genitori in cerchio” è il titolo dell’incontro in cui ci si confronta sui valori delle relazioni e sulla positiva influenza che un buon tessuto sociale ha sul funzionamento e l’efficacia dell’istituzione socolastica. Interverranno Michele Vanzini, psicoterapeuta e presidente dell’associazione La Cà e Raffaela Pellacani, dirigente Istituto comprensivo “S.Neri”.