Prove generali di vacanza. Le festività pasquali e i ponti del 25 aprile e 1 maggio sono la prima occasione per prendersi una bella pausa dopo l’inverno e prima di affrontare le ferie estive.
Tante le opportunità anche nel nostro territorio.
Gli amanti della montagna possono approfittare dell’apertura straordinaria degli impianti del Cimone. Grazie agli oltre 30 cm di neve caduti sulle piste del Comprensorio sono stati riaperti gli impianti nella stazione di Passo del Lupo. Saranno in funzione le piste:
N.9 Nord Funivia
N.10 Direttissima Paletta
N.11 Nord Beccadella
N.12 Sud Beccadella
N.13 Belladonna
N.15 Camposcuola Betulla
N.16 Faggio
A Modena la Ghirlandina è aperta lunedì di Pasquetta, il 22 aprile e giovedì 25 aprile, chiusa il giorno di Pasqua. La Torre è aperta dalle 9.30 alle 19. Il 25 aprile, dalle ore 10 alle 18, sarà possibile visitare gratuitamente la Galleria Estense e la mostra temporanea “Angelo Fortunato Formiggini (1878-1938) ridere, leggere e scrivere nell’Italia del primo Novecento”.
Oppure sempre il 25 aprile, alle ore 18, il cantautore Vinicio Capossela terrà un concerto gratuito in piazza dei Martiri nell’ambito delle celebrazioni della Festa della Liberazione sarà una delle novità della primavera carpigiana. Con lui sul palco il chitarrista Massimo Zamboni (ex CCCP e CSI).
E ancora: riaprono per Pasqua i parchi divertimento della Riviera romagnola, a Cervia dal 20 aprile al 1 maggio c’è il Festival Internazionale dell’Aquilone, fino al 22 aprile il Parco Delta del Po – Riserva di Biosfera MAB UNESCO propone escursioni in barca, a piedi, in bici, iniziative culturali, laboratori didattici per bambini.
Non resta allora che rilassarsi e partire!