MEDOLLA E DINTORNI – Sette nuovi agenti per la Polizia Locale dell’Area Nord. Sei dei sette neoassunti sono stati accolti venerdì 19 aprile dal comandante Doni e da Filippo Molinari, sindaco di Medolla e assessore alla Polizia Locale.
I nuovi agenti hanno iniziato un corso di formazione della durata di 260 ore. Il corso è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e si concluderà nel mese di luglio. Oltre a frequentare il corso, attualmente i sei nuovi operatori affiancano i colleghi dell’Area Nord nello svolgimento delle loro mansioni. Un settimo nuovo agente, già formato ed attualmente in servizio presso altri distretti, entrerà in servizio nell’Area Nord nel mese di giugno.
Così Molinari ha commentato l’arrivo dei nuovi agenti:
Ho accolto insieme al comandante Doni sei nuovi agenti neoassunti, che entreranno in servizio nel corpo unico dell’Unione. Continua l’impegno per potenziare il corpo (7 nuovi assunti più il comandante), così come gli investimenti in tecnologia (videosorveglianza e controllo varchi) e presidio del territorio (20 nuovi assistenti civici e diversi gruppi di controllo del vicinato sui 7 comuni).