(aggiornamento ore 11.15) E’ stato riaperto al traffico anche il ponte di Passo Cà Bianca, sul Panaro, nel territorio di Finale. Resta chiuso al momento solo ponte Motta, a Cavezzo, per il quale si prospetta una riapertura fra poche ore.
(aggiornamento ore 9,50) La piena del Secchia sta transitando per ora senza problemi a Concordia. restano ancora chiusi due ponti: uno sul Panaro (il ponte di Passo Ca’ Bianca, che collega la Sp2 alla via Comunale Casoni nel comune di Finale) e ponte Motta sul Secchia. La situazione è in miglioramento e non è escluso che i ponti vengano riaperti nel corso del pomeriggio. Riaperto in mattinata ponte Navicello vecchio.
Erano invece stati riaperti già ieri sera dalle 21.30 a Modena ponte Alto e ponte dell’Uccellino. Nel frattempo nella nostra area è stata prorogata fino alle 24 di oggi la fase di attenzione per criticità idraulica, già attiva fino alle 24 di ieri, mentre in altre aree della regione e della provincia l’attenzione riguarda anche la criticità idrogeologica, come in Appennino dove le frane sono numerose.
LEGGI ANCHE: Piena del Secchia, riaperti ponte Alto e ponte dell’Uccellino
LEGGI ANCHE: Panaro, riaperto il ponte di Cà Bianca