SAN FELICE SUL PANARO – Per la Popolare San Felice è tempo di Assemblea dei soci. Appuntamento il prossimo sabato, 4 maggio, a partire dalle ore 9 al Pala Round Table, piazza Italia. L’associazione Amici della Popolare ha già annunciato che i suoi membri voteranno “no” alla presentazione del bilancio in segno di protesta. “I veri proprietari della banca sono i soci, e a loro bisogna rendere conto”, ricordano.
Sarà la prima assemblea per il neo direttore generale Vittorio Belloi, nominato nelle scorse settimane dal presidente Flavio Zanini. Belloi aveva anticipato alla stampa le parole d’ordine che avrebbero caratterizzato il suo impegno: “Ora ridurre i costi ed eliminare i crediti deteriorati”. Si parlerà anche della ipotesi di aggregazione su cui si sta lavorando, alla ricerca di una o più banche con cui fondersi.
Ecco l’ordine del giorno dell’assemblea
1) Presentazione del Bilancio d’esercizio e del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2018, corredati dalle relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione legale dei conti; determinazione del soprapprezzo di emissione, in via ordinaria, delle nuove azioni e dell’importo da destinare a beneficenza – esame e deliberazioni relative;
2) Determinazione monte compensi 2019 per gli Amministratori e “Politica di Remunerazione”: informativa all’Assemblea sull’attuazione delle politiche retributive nell’anno 2018 ed aggiornamento del documento “Politica di Remunerazione”, ai sensi dell’art. 22 dello Statuto Sociale – esame e deliberazioni relative;
3) Cariche sociali: nomina di n.4 Amministratori, di cui n.2 con requisiti di indipendenza di cui all’art.30 dello Statuto Sociale; nomina del Presidente del Collegio Sindacale, nomina di n.1 Sindaco effettivo e nomina di n.2 Sindaci supplenti; nomina di n.5 Probiviri effettivi e di n.2 Probiviri supplenti.