SOLIERA – La conta dei danni contempla la finestra rotta, la conta di quanto è stato rubato è più lunga. Quattro macchine fotografiche, due videocamere, quattro computer. Il valore complessivo è di 3 mila euro. Ma la rabbia sale dopo il doppio colpo dei ladri alla scuola materna Muratori di Soliera.
Qui, malviventi sono entrati per rubare sia il 24 marzo scorso che dopo Pasqua, il 27 aprile, quando alcune attrezzature erano già state ricomprate ed erano nuove da negozio. Particolare che le forze dell’ordine tengono a mente nelle loro indagini.
Così come è importante è che i ladri si siano fatti beffe del sistema di allarme non una, ma due volte. Probabilmente hanno scoperto dove si trovano le telecamere e in che modo si attivano gli allarmi delle finestre: per entrare, l’ultima volta, hanno sfondato il vetro di una.
I solieresi si arrabbiano, i genitori dei circa 200 bambini che frequentano la scuola si preoccupano. Sì, perchè nelle macchine fotografiche e nelle videocamere rubate ci sono le foto e i le immagini dei loro figli, piccoletti dai 3 ai 5 anni Che fine fanno quelle foto? Chi le ha in mano?