Una giornata indimenticabile, quella di martedì 7 aprile, per un centinaio di bambini (categoria Pulcini) delle scuole calcio della Mutina Sport provenienti da Rivara, San Felice, Modena e San Cesario – ai quali si sono affiancati quelli della Massese – che sono stati ospiti del Sassuolo per assistere ad una seduta di allenamento della prima squadra militante in Serie A.
Una ‘gita’ organizzata dall’Asd Rivara la quale, accompagnati dai genitori, istruttori e dirigenti, ha rappresentato per i piccoli un pomeriggio memorabile: seduti in tribuna dello stadio Ricci di Sassuolo hanno potuto assistere, oltre all’allenamento, alla classica partitella in famiglia con urla di gioia ad ogni rete segnata.
A fine allenamento i piccoli hanno atteso all’uscita degli spogliatoi l’uscita dei calciatori dove è scattata la corsa ad autografi e foto. Tra i più festeggiati e ricercati le due giovani punte Berardi e Zaza quest’ultimo già in nazionale,che ha autografato anche una sua maglietta e che ha ricevuto una letterina da un piccolo della scuola di calcio. Nella lettera il bambino, oltre a ringraziare per la bella giornata a loro offerta, parla delle paure e difficoltà conseguenti al terremoto e che ora finalmente con la primavera sono tornati sul campo di Rivara, reduci dalla palestra nel periodo invernale, e racconta che il loro sogno sarebbe stato proprio quello di passare un pochino di tempo con Zaza e qualche suo compagno a fare qualche passaggio sullo stesso campo.
Il Rivara ringrazia Marco Casari e il dirigente del Sassuolo Massimiliano Fusani.
(Giuseppe Corazzari)