Cpl punta alla “immediata revoca dell’interdittiva” e assicura che nell’assemblea di mercoledì 29 proseguirà il percorso di “rinnovamento e di discontinuità”: è il senso di una nota con cui la cooperativa ha commentato il provvedimento di mancato rinnovamento dell’iscrizione alla white list da parte del Prefetto di Modena.
Ecco la nota dell’azienza:
“In data 25 aprile Cpl Concordia ha ricevuto la notifica del provvedimento adottato dal Prefetto della Provincia di Modena, Michele di Bari, di mancato rinnovo alla Cooperativa dell’iscrizione alla White list delle imprese per la ricostruzione post sisma e dell’applicazione della interdittiva antimafia quale atto conseguente alle indagini tuttora in corso.
A seguito dell’avviso del provvedimento effettuato dalla Cooperativa alle Istituzioni Locali (Sindaci di Concordia e San Possidonio, Sindaco dell’Unione dei Comuni Area Nord, Presidente della Provincia di Modena e Assessora regionale alle Attività Produttive), domenica 26 aprile si è tenuto un incontro urgente delle stesse con il Prefetto di Modena. Durante tale incontro le Istituzioni hanno rappresentato l’importanza di garantire la continuità delle attività affidate all’azienda nonché l’importanza della salvaguardia dei livelli occupazionali a livello locale e nazionale.
Cpl Concordia, con l’ausilio dei propri consulenti legali, sta provvedendo a trasmettere alla Prefettura la serie di azioni già intraprese dall’azienda e coerenti con gli elementi di interesse per il mantenimento dell’iscrizione alla white list e alla immediata revoca dell’interdittiva.
Al Prefetto è stato evidenziato inoltre che nella prossima Assemblea dei Soci, già convocata per mercoledì 29 aprile, è previsto il completo rinnovo del Consiglio di Amministrazione, evento che intende proseguire il percorso di rinnovamento e di discontinuità.
Il cammino che Cpl ha intrapreso è volto a garantire da un lato la condivisione del rinnovamento con le istituzioni che hanno mostrato sostegno alla cooperativa, dall’altro la volontà di assicurare l’efficace prosecuzione dell’attività aziendale“.
GUARDA TUTTI GLI ARTICOLI SUL CASO CPL
LEGGI ANCHE: Cpl Concordia finisce fuori dalla white list. Ma potrebbe rientrare con il nuovo CdA
LEGGI ANCHE: Futuro Cpl, primo incontro fra sindacati e direzione aziendale
LEGGI ANCHE: Cpl, confermata la custodia in carcere per Casari: lo ha deciso il Riesame
LEGGI ANCHE: Cpl, la Procura chiede di reiterare le misure cautelari
LEGGI ANCHE: Cpl azzera i vertici. Il 29 aprile assemblea per il nuovo CdA
LEGGI ANCHE: Cpl, per il Riesame la competenza è della Procura di Modena (Il Mattino)
LEGGI ANCHE: Cgil invita i lavoratori Cpl in piazza il 1° Maggio: “Orgogliosi del vostro lavoro”
LEGGI ANCHE: Scandalo Cpl, il sindaco di Concordia: “Portare il nome della nostra città con orgoglio”
LEGGI ANCHE: Cpl, perquisizioni a Concordia e Roma: verifiche sui contratti di consulenza
LEGGI ANCHE: Cpl Concordia, a rischio i contratti di lavoro con la Regione?
LEGGI ANCHE: Cpl scarica i dirigenti sotto inchiesta: “Pronti ad azioni legali a tutela della società”
LEGGI ANCHE: Cpl, Legacoop: “Preoccupati per i soci”. Il gruppo: “I provvedimenti non riguardano la cooperativa”
LEGGI ANCHE: Tangenti nella metanizzazione di Ischia, bufera su Cpl: arrestato Casari