Domenica 3 maggio a San Martino Spino inaugura il Centro sportivo Palaeventi di via Zanzur. Il Palaeventi è l’edificio sorto al posto del Centro sportivo spazzato via dalla tromba d’aria. Il corpo principale di 870 metri quadrati può ospitare sia attività sportive che eventi come sagre e altre manifestazioni. La struttura può contare su una cucina annessa di circa 128 metri quadrati.
Alle 17,30, video con presentazione di com’era la frazione dopo il terremoto del 2012 e la tromba d’aria del 2013 e di com’è oggi (con interviste a cittadini sammartinesi). A seguire tavola rotonda sulla ricostruzione dopo la tromba d’aria. Intervengono: Maino Benatti, sindaco di Mirandola, Vasco Errani, già presidente Regione Emilia Romagna, Stefano Vaccari, senatore, Palma Costi, assessore regionale alla Ricostruzione, Rappresentanti del volontariato di San Martino Spino.
Alle 19 taglio del nastro della struttura alla presenza del vescovo di Carpi monsignor Francesco Cavina. In seguito dedica dei singoli “stralli” del PalaEventi a persone che hanno contribuito alla crescita della frazione e dedica con targa all’Udinese Calcio. La manifestazione prosegue con il grande spettacolo di calcio Free Style dei Fast Foot Crew e con la partita tra le vecchie glorie di San Martino Spino.
Alle 21 cena a base di tipicità locali (25 euro su prenotazione ai numeri: 0535/31700 SuperConad; 0535/31606 Daniela; 0535/31209 Annamaria). Organizza la Sanmartinese con il patrocinio del Comune di Mirandola.