Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale piange Don Ettore. Mercoledì funerali e lutto cittadino

da | Mag 11, 2015 | Finale Emilia | 0 commenti

Lutto a Finale Emilia dove è scomparso il parroco cittadino don Ettore. Ne dà notizia il sindaco Fernando Ferioli annunciando anche un pomeriggio di lutto cittadino per mercoledì, in concomitanza coi funerali: “Ancora una volta dobbiamo affrontare una terribile perdita. Oggi ci ha lasciato una di quelle colonne che sembrano eterne, inarrestabili e insostituibili. Una persona su cui mi sono sempre appoggiato, sostenuto, soprattutto dopo il sisma che ci ha tolto tanto, quasi tutta la nostra identità. Da oggi mi mancherà la sua solidità e tanto altro e purtroppo tutta la comunità sarà più povera. Addio a Don Ettore Rovatti, nostro parroco. Addio che sarà in piazza Garibaldi mercoledì 13 alle ore 15. Un pomeriggio di lutto cittadino“.

Don Ettore, 81 anni, è scomparso improvvisamente questa mattina per un malore. tanti fedeli lo avevano visto solo ieri in chiesa, dove aveva seguito le Cresime. I funerali si svolgeranno  mercoledì 13 maggio  alle ore 15 a Finale Emilia, in Piazza Garibaldi (nel Palazzetto dello Sport in caso di maltempo.

CHI ERA DON ETTORE

Mons. Ettore Rovatti nacque a Cittanova nel gennaio 1934; fu ordinato sacerdote il 20  giugno 1957 e divenne subito  vicario parrocchiale di Collegara per un anno,  a Pavullo nel Frignano due anni e alla Madonna Pellegrina altri due anni, fino al 1962. Divenne poi vicario nella Basilica Metropolitana, fino al 1970. Fu poi  nominato parroco di Casola dove rimase un anno e dal 1971 al 2015 è stato il parroco di Finale Emilia. Dal 1994 inoltre era Cappellano di Sua Santità; dal 2006 era assistente spirituale dei Cursillos di cristianità.

Condividi su: