Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale ha dato l’addio a Don Ettore: il discorso del sindaco

da | Mag 14, 2015 | Finale Emilia | 0 commenti

Tutta Finale Emilia si è stretta nel lutto per don Ettore, di cui ieri si sono celebrati i funerali. Ecco le parole che ha scelto il sindaco della cittadina, Fernando Ferioli, per salutarlo:

Ancora una volta dobbiamo affrontare una terribile perdita. A 81 anni ci ha lasciato Don Ettore e ci sembra incredibile: viene a mancare un punto di riferimento della vita dalla nostra città, sia per chi era religioso, sia per chi non lo era o per chi non

frequentava la Parrocchia. Parroco di Finale Emilia dal 1971, era un uomo  colto e profondamente umano, sempre capace di ascoltare prima di tutto, poi di offrire la parola giusta a chiunque a lui si rivolgesse per qualsiasi motivo.

Era un conoscitore profondo delle cose della nostra città, sia per averle vissute nei suoi 44 anni in prima linea alla guida della nostra Parrocchia, sia perché le ha studiate in modo appassionato, raccontando in due libri i mille anni di storia di Finale.
Seppur affaticato dagli acciacchi degli ultimi tempi, a noi sembrava una colonna indistruttibile. Una colonna alla quale eravamo certi di poterci appoggiare in ogni momento e in ogni situazione: per rifiatare dopo le nostre fatiche, per riflettere sui nostri comportamenti, per sentirci ancora saldi in questo mondo così scombussolato”. 

don_ettore

 

Condividi su: