Tutta Finale Emilia si è stretta nel lutto per don Ettore, di cui ieri si sono celebrati i funerali. Ecco le parole che ha scelto il sindaco della cittadina, Fernando Ferioli, per salutarlo:
“Ancora una volta dobbiamo affrontare una terribile perdita. A 81 anni ci ha lasciato Don Ettore e ci sembra incredibile: viene a mancare un punto di riferimento della vita dalla nostra città, sia per chi era religioso, sia per chi non lo era o per chi non
frequentava la Parrocchia. Parroco di Finale Emilia dal 1971, era un uomo colto e profondamente umano, sempre capace di ascoltare prima di tutto, poi di offrire la parola giusta a chiunque a lui si rivolgesse per qualsiasi motivo.
Seppur affaticato dagli acciacchi degli ultimi tempi, a noi sembrava una colonna indistruttibile. Una colonna alla quale eravamo certi di poterci appoggiare in ogni momento e in ogni situazione: per rifiatare dopo le nostre fatiche, per riflettere sui nostri comportamenti, per sentirci ancora saldi in questo mondo così scombussolato”.