Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonni troppo invadenti? Ora rischiano un anno di carcere

da | Mag 22, 2015 | In Primo Piano, Lo sai che... | 0 commenti

Non si ferma il processo che vede imputati i nonni di una bimba di Sassuolo per i quali il pubblico ministero di Modena ha oggi chiesto un anno di reclusione.  La coppia di nonni è stata accusata di stalking dalla figlia, madre della piccola. Alla sbarra ci sono due anziani di Sassuolo che avrebbero avuto comportamenti invasivi nei confronti della figlia per ‘scavalcarla’ nell’educazione della nipote.
Pressioni, telefonate insistenti e appostamenti anche a scapito del genero, che a loro dire, come la moglie, non era capace di educare la piccola. La figlia dei due li ha denunciati per molestie.

I fatti al vaglio del giudice – ricostruisce Il Sole 24 Ore – “risalgono al 2010, anno in cui una quarantaduenne sporge denuncia verso mamma e papà che, da quando sono diventati nonni della prima nipotina, hanno preso l’abitudine di presentarsi a casa sua senza preavviso e senza essere invitati. In particolare, secondo le accuse mosse dalla donna, sarebbe la madre ad ossessionarla di consigli non richiesti e giudizi “tranchant”. Zelo e premure della nonna, che – sempre in base a quanto si legge nella denuncia – avrebbe fatto anche dei veri e propri appostamenti davanti all’asilo che ora frequenta la nipotina, sono risultati alla fine talmente fuori luogo da indurre la mamma della piccola a denunciare entrambi i propri genitori.La difesa dei nonni ha ricordato al giudice che i due anziani sono disperati per non poter più vedere né la propria figlia né i due nipoti (ché nel frattempo la donna è diventata nuovamente mamma)”.

Condividi su: