SOLIERA E SAN FELICE – Bar e negozi presi di mira dai ladri a Soliera e a San Felice, I malviventi agiscono di notte, ed era notte, infatti quando sono riusciti a entrare nel bar del distributore di benzina Esso che c’è sulla provinciale, a ridosso del paese. La cronaca sui giornali racconta che hanno rubato tutte le monetine che hanno trovato.
Una bicicletta di grosso valore,circa 800 euro, invece è il bottino del colpo scoperto l’altra mattina alla società ciclistica di San Felice, la cui sede si trova nelle ex scuole di via Muratori. Per entrare i ladri hanno sfondato un vetro.
A Soliera, invece, è stato svaligiato il negozio di abbigliamento Ishuè che si trova nel centro commerciale di Appalto. Stavolta è stata usata la tecnica della spaccata, distruggendo la vetrina con un furgone. I ladri hanno agito rapidamente mentre l’allarme suonava e hanno arraffato vestiti di marca e le due casse, un bottino del valore di circa 2 mila euro.
Erano in tre e incappucciati, invece, i delinquenti che si preparavano a colpire al Poldocafè Bar Tabacchi, in via 1 Maggio a Soliera. Martedì notte, attorno alle 2, stavano per entrare ma si sono accorti che nel bar c’era ancora il titolare. Il gestore li ha visti distintamente e ha capito le loro intenzioni, anche perchè avevano in mano quello che sembrava un grimaldello. Sono scappati mentre luomo chiamva i Carabinieri.