SAN PROSPERO SUL SECCHIA – Si è tenuta martedì sera nella sala consiliare del Comune, la prima seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale eletto a seguito delle consultazioni elettorali dello scorso 26 maggio.
Trattandosi della prima riunione, si è proceduto all’adempimento di alcuni punti stabiliti per legge per garantire all’Assemblea la piena operatività: la convalida degli eletti ed il giuramento del sindaco Borghi, proseguendo con l’elezione della Commissione elettorale.
All’ordine del giorno poi anche la nomina, da parte del sindaco Borghi, del vice sindaco Matteo Borghi e degli assessori nominati quali componenti della Giunta Comunale:
Antonio Capasso: Cultura – Politiche giovanili – Ambiente – Bilancio
Matteo Borghi: Volontariato – Sport – Comunicazione – Rapporti con le frazioni
Eva Baraldi: Scuola – Pari opportunità
Glenda Garzetta: Servizi Sociali – Creazione di una comunità “Dementia friendly”
Restano in carica al Sindaco le deleghe a : Attività produttive – Lavori pubblici – Sicurezza – Personale
La seduta si è conclusa con l’augurio del Sindaco Borghi di una fattiva e proficua collaborazione con i consiglieri di minoranza nell’interesse di tutti i cittadini di San Prospero.
IL COMMENTO DELL’OPPOSIZIONE
Prima convocazione del Consiglio Comunale per gli adempimenti di rito e le nomine. Inizia oggi una nuova esperienza – scrive il consigliere Bruno Fontana, già candidato sindaco – che penso verrà integrata anche con il mio impegno in Ucman. Ringrazio gli elettori che ci hanno dato fiducia e l’incarico di rappresentarli in Consiglio, cosa che faremo con il massimo impegno costruttivo ma senza sconti. Ringrazio la squadra che ha lavorato in questa dura campagna elettorale, anche i non eletti, che continueranno ad avere un ruolo attivo nelle nostre scelte future, perché da questa esperienza sono nate amicizie che andranno oltre l’aspetto politico. Ringrazio infine chi mi è stato vicino in questi mesi e supportato prima, durante e anche dopo, a dimostrazione che i veri legami e le persone che ti vogliono bene rimangono nel tempo e ci saranno sempre a prescindere.