FINALE EMILIA – Riaperto il dibattito sulla Cispadana all’indomani delle elezioni, con i tre sindaci di centrodestra di Mirandola, San Felice e Finale che chiedono una strada a scorrimento veloce se non parte al più presto il progetto di autostrada, interviene anche il consigliere comunale di Finale Emilia Giorgio Cavazzoli.
La “bassa” modenese sta finalmente cambiando colore., ed il tema Cispadana non è possibile continuare a trattarlo alla “PD”, nel senso che è arrivato il momento di far sentire la voce del Centrodestra. Qualora la Lega invece, essendo “parte” del governo nazionale, ritenesse ancora di sostenere – invece della strada a scorrimento veloce – l’Autostrada, che lo faccia sapere chiaramente alle cittadine ed ai cittadini della “bassa” perché il centrodestra ha vinto nel 2016 a Finale Emilia e da pochi giorni a San Felice e Mirandola!!
Ha vinto perché espressione del centrodestra che l’elettorato si aspetta : Lega – Forza Italia e Fratelli d’italia oltre ad alcune liste civiche collegate. Quindi? Mi auguro che la Lega non si faccia “schiacciare” dalle logiche governative e dall’innaturale rapporto con i 5 stelle che a Roma mantiene e che si convinca che la Cispadana deve essere una strada a “scorrimento veloce”, più rapidamente realizzabile e molto meno dispendiosa