Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Precisazione sul Forno Ferrari, la foto sbagliata e l’avviso del Comune

da | Giu 6, 2015 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

Il Forno Ferrari è una importante e positiva realtà di San Felice sul Panaro, che da diversi anni sostiene il territorio tramite il sostegno ad attività che vanno a ravvivare il vivere comune nel paese. Per questo spiace particolarmente quanto sia accaduto per colpa di un errore informatico. Infatti, è capitato che quando è stato condiviso su Facebook l’articolo “San Felice, attenzione a chi finge di raccogliere pubblicità per il Comune” per sbaglio il sistema di condivisione è andato a pescare dal nostro archivio al posto della foto che completava l’articolo (una generica immagine di San Felice sul Panaro, visibile all’apertura del nostro portale), una immagine del Forno Ferrari, nostro importante inserzionista.

Un errore, un “bug” come spesso accade su Internet e in informatica, scienza non infallibile: il Forno Ferrari non c’entra ovviamente nulla con chi finge di raccogliere pubblicità per il Comune. Non c’è alcun collegamento tra l’azienda e la tentata truffa, non c’entra nulla.

Qualche lettore però, ha associato il titolo della notizia con l’immagine che Facebook ha scelto di pubblicare, e ha chiesto spiegazioni. Qui spieghiamo appunto qual è stato l’errore, il bug, compiuto nel momento della condivisione e che non ha a che fare né con la volontà della redazione di SulPanaro.net nè con il Forno Ferrari.

E’ un problema tecnico che accade nelle condivisioni social, che purtroppo riguarda anche siti di vario tipo e di dimensioni e traffico ben maggiori del nostro e per il quale al momento non c’è rimedio se non cancellare tutte le condivisioni e fare richiesta a Facebook di fare altrettanto, richiesta che noi abbiamo prontamente avanzato.

Ci scusiamo dell’accaduto

Condividi su: