Allerta meteo domenica 14 giugno per la Bassa e tutta l’Emilia-Romagna. La Protezione civile ha infatti attivato la fase di attenzione dalle 6 alle 20 per il rischio di temporali.
Nelle prime ore del mattino il veloce transito di un’onda depressionaria determinerà marcate condizioni d’instabilità con precipitazioni a carattere di rovesci temporaleschi che, dal settore occidentale, si estenderanno all’intero territorio regionale durante il corso della giornata.
La Protezione civile ritiene possibili rapidi innalzamenti di livelli idrometrici nei piccoli bacini montani e fenomeni localizzati di erosione superficiale,smottamnenti, piccole colate, cadute massi e scorrimento superficiale delle acque, che potrebbero causare danni ad edifici, alle reti di servizi e alla viabilità”. Inoltre, a causa delle piogge, si potranno verificare fenomeni di allagamento localizzato per incapacità di smaltimento del retricolo idrografico secondario e urbano con conseguenti allagamenti di sottopassi, cantine, terreni agricoli o zone depresse”
Domenica è allerta meteo per temporali
Condividi su: