CONCORDIA SULLA SECCHIA – Suonano alla porta: “Signora, sono un Carabiniere”. Ma è una truffa. E’ avvenuto a Vallalta, frazione di Concordia nei giorni scorsi, dopo che sempre nella frazione una signora di 77 anni era stata scippata della pensione. La truffa invece è avvenuta a domicilio di una ottantenne.
A metà mattina di venerdì un uomo, sui 50 anni e con l’accento meridionale, che si è qualificato come un Carabiniere ha suonato a casa di una sigora di 80anni che in quel momento era da sola. Racconta il nipote:
Con la scusa che l’acqua era inquinata gli ha ordinato di mettere oro e denaro contante in frigorifero. Con uno stratagemma, forse ipnotizzandola, è riuscito a raggiungere il piano superiore dove abita mia madre mettendolo a soqquadro. L’arrivo inatteso di mio nonno lo ha messo in fuga senza che nessuno potesse ostacolarlo
Il finto Carabiniere ha fatto in tempo a prendere tutti i soldi e i gioielli che erano stati messi nel frigorifero e poi è scappato, a bordo di un’auto bianca.