Il Prefetto di Modena Michele di Bari, ha presieduto ieri mattina, venerdì 3 luglio, la riunione tecnica di coordinamento dei vertici di Polizia, alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Bastiglia Francesca Silvestri e il sindaco di Pavullo nel Frignano Romano Canovi.
Il confronto è stato un segnale di attenzione proveniente dal mondo istituzionale, nei confronti dei fatti di orgine dolosa che hanno interessato i due Comuni in quest’ultimo periodo. A Bastiglia, in particolare, lo scorso 29 giugno è stata incendiata l’auto in dotazione al comune, mentre pochi giorni prima un altro incendio doloso aveva distrutto tre auto private.
“Non riesco a darmi una spiegazione logica per quanto è successo – ha commentato ancora ieri il sindaco di Bastiglia -. L’attenzione resta alta e staimo collaborando con le Forze dell’Ordine, affinché sua fatta luce quanto prima. Ringrazio il Prefetto per la sollecitudine con la quale ha affrontato questi episodi e per la considerazione che ci ha dimostrato che denota attenzione per quanto succede sul territorio e la volontà di far sì che episodi simili siano adegutamente contrastati”.