Un bivacco vero e proprio, in un posto nel quale sarebbe opportuno più decoro: è quanto è accaduto nei giorni scorsi a Mirandola, nell’area del parco del cimitero, dove alcune persone si erano attrezzate con sedie, tavolini, cibo e vivendo come fossero a casa propria. E lasciando anche per questo sdegnati alcuni cittadini che hanno fatto notare il bivacco sul gruppo facebook “Sei di Mirandola se…” .
A riportare quanto si trova sulla pagina facebook “Sei di Mirandola se…” è un articolo di Alessia Pedrielli apparso oggi sul quotidiano Prima Pagina: “Non è sfuggita e non è nemmeno piaciuta più di tanto ai mirandolesi la decisione di un gruppo di persone, forse nomadi, che nei giorni scorsi hanno scelto il parco accanto al cimitero per ‘sostare ’ a pranzo, cena e pomeriggio. A dorso nudo, senza scarpe, bimbi in costume e un bell’allestimento di mobili e vettovaglie, non esattamente da giardino a far bella mostra di sé”. Gli appelli a quanto pare sono giunti anche in Municipio, ma non sembrano aver portato provvedimenti dal momento che, nei giorni scorsi, il bivacco era scomparso anche grazie alla tregua dell’ondata di calore. “Il problema, però, non è stato affrontato a dovere secondo tanti mirandolesi, arrabbiati
per il trattamento di favore, e che ora temono con la nuova ondata di caldo di veder riapparire gli sgraditi ospiti”, chiude l’articolo di Prima Pagina.