PizzaFest, dal 15 al 19 di luglio, in Piazza Alessandrini a Nonantola: 5 giorni tutti dedicati alla verace pizza napoletana. L’appuntamento è curato dalla Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo di Nonantola, in collaborazione con l’associazione “Verace Pizza Napoletana” e ha il patrocinio del Comune di Nonantola, della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.
Giunta alla sua tredicesima edizione, la festa offrirà quest’anno diverse novità: area giovani a cura di SciallaSpazioGiovani, “Libroteca” libreria interattiva; un settore dedicato ai più piccoli con laboratori e animazione; attività ginniche a corpo libero, un palco dove tutte le sere gruppi musicali giovanili della nostra provincia si esibiranno.
Quattro forni attivi dalle ore 19 sforneranno pizze, per più di mille persone a sera, anche in caso di pioggia; è inoltre allestita un’area dedicata al caffè e alla pasticceria napoletana. Più di 40 le associazioni coinvolte nell’organizzazione di questo appuntamento, il cui ricavato sarà destinato a progetti dedicati ai minori, a Nonantola e a San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia di Napoli.