Inaugurata la nuova sede territoriale di VivereDonna negli spazi comunali al secondo piano del complesso R1 in via Marconi 30, a Campogalliano.
Il servizio si rivolge alle donne di qualsiasi età che subiscono violenza e maltrattamenti. Fornisce un servizio gratuito di prima accoglienza e di sostegno all’uscita dalla situazione di violenza, attraverso colloqui individuali, consulenza legale, informazioni e collegamento con i servizi della rete pubblica.
Il Centro seguirà i seguenti orari di apertura: martedì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 9 alle 12, martedì pomeriggio e sabato mattina su appuntamento. È possibile contattare le operatrici chiamando i numeri 059.653203 – 333.4672782, scrivendo all’indirizzo viveredonna@gmail.com, o visitando il sito www.viveredonna.org e la pagina facebook Vivere Donna Onlus – Centro Antiviolenza.
Pensato nel 2012, il progetto ha visto quest’anno la sua realizzazione attraverso la firma della convenzione con l’Unione Terre d’Argine in materia di contrasto alla violenza di genere, in linea con la Convenzione di Istanbul.