MIRANDOLA – Per il reparto di Medicina Interna dell’ospedale di Mirandola un premio per la professionalità. E’ quello che verrà conferito da Paola Occhi, soprano presidente nazionale Cantanti lirici e direttori d orchestra,ambasciatrice di pace nel mondo e da Rosaria Zizzo scrittrice nel corso di una cerimonia che verrà organizzata a Matera capitale europea della cultura 2019.
Il riconoscimento va alla struttura guidata dal direttore unità operativa Fabio Gilioli del Santa Maria Bianca dove lavorano 10 medici internisti, 20 infermieri, 13 operatori socio sanitari e Rita Fallerini, coordinatrice infermieristica, con 42 posti letto. L’obiettivo è riconoscere la competenza, la preparazione e la professionalità che è messa a servizio dei pazienti.
La Nazionale cantanti lirici, fondata dalla soprano Paola Occhi, da tempo sostiene l’ospedale di Mirandola. E’ recente, ad esempio, la donazione di un pianoforte che ha avto come obiettivo creare anche in ospedale luoghi caratterizzati dalla bellezza del linguaggio musicale, nell’ottica di un miglioramento della qualità di vita delle persone che lo frequentano.