FINALE EMILIA – Il nuovo “gioco” con cui si divertono certi ragazzini di Finale Emilia è da brividi. I giovani si piazzano ai lati della strada aspettando che passi un’auto, poi si buttano sull’asfalto fingendo di essere stati investiti. Diversi i casi segnalati in questi giorni in città, sia alla Municipale che ai Carabinieri.
La dinamica è praticamente sempre la stessa. Un giovane si mette per terra e rimane immobile. Un secondo ragazzo accorre urlando disperato. La macchina si ferma con l’automobilista vittima dello scherzo terrorizzato che scende ad aiutare. Ma il finto morto fa una pernacchia, si rialza e scappa via con l’amico che lancia insulti.
Sospetti ci sono: chi li ha riconosciuti dice che potrebbero essere qui ragazzini che girano in bicicletta e si “divertono” a vandalizzare il parco Ovest. I giovani potrebbero essere denunciati per procurato allarme, ma per farlo occorre coglierli praticamente in flagranza di reato. Per questo quando accadano questi scherzi, occorre subito chiamare il 112 o la Municipale.