Scuole, ospedali, teatri anziani e impianti sportivi: ecco cosa finanziano i soldi raccolti dopo il terremoto tra sms e i concerti di Campo Volo e Bologna e che arriveranno, ai vari Comuni. L’attesa è dovuta al fatto che o i fondi arrivano in prossimità della realizzazione dell’opera o ci sono i vincoli del patto di stabilità da rispettare.
A Camposanto si punta sulle scuole: 200 mila euro vanno alla scuola elementare statale Giannone, un milione di euro alla scuola media Gozzi.
Carpi: all’ospedale Ramazzini vanno 750mila euro del concerto di Bologna,
Mirandola: qui molti fondi, 750 mila euro per l’ospedale, 50 mila euro per la scuola elementare De Amicis di Quarantoli, 200 mila euro per la ricostruzione del campo da calcio di via Toti, 600mila euro per la pista di pattinaggio e il campo bocce.
Nonantola riceve 500mila euro per l’abbazia di San Silvestro
Novi: 1 milione e 250mila euro per ampliare la casa protetta Rossi, dove troverà posto un nuovo centro diurno per anziani, un servizio di assistenza domiciliare e appartamenti per gli anziani.
Concordia ha ssegnato 1 milione e 250 mila euro per realizzare un centro aggregativo e sociale.
A Cavezzo per il palazzetto dello sport di via Rosati vanno 800mila euro e per costruire sette minialloggi per anziani altri 400mila euro.