Il meteo del week-end per sabato 27 e domenica 28 luglio prevede sulla Bassa molto nuvoloso con piogge e temporali. Temperature in forte diminuzione.
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
SABATO
Stato del tempo: al mattino sereno o poco nuvoloso ma con nuvolosità stratificata in aumento. Dalle ore pomeridiane addensamenti più consistenti con possibilità di rovesci o temporali sparsi. In serata e nel corso della notte piogge e temporali in ulteriore intensificazione a partire dai settori occidentali della regione.
Temperature: in lieve flessione con minime comprese tra 22 e 25 gradi e massime tra 32 gradi del settore costiero e fino a 34 gradi delle pianure interne.
Venti: deboli prevalentemente meridionali con locali rinforzi nelle aree interessate da attività temporalesca.
Mare: poco mosso al mattino con moto ondoso in aumento dalle ore pomeridiane.
DOMENICA
Stato del tempo: Cielo nuvoloso con piogge e temporali diffusi sul territorio regionale al mattino con fenomeni localmente anche di forte intensità. Dalle ore pomeridiane graduale attenuazione delle precipitazioni a partire dal settore occidentale della regione. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni dalle ore serali con ampie schiarite.
Temperature: in decisa flessione con valori minimi attorno a 20/22 gradi e massime tra 25 e 27 gradi.
Venti: inizialmente meridionali tendenti a ruotare in giornata dai quadranti occidentali. Rinforzi e raffiche sulle aree interessate da attività temporalesca.
Mare: mosso.