Negli ultimi giorni le pattuglie della squadra volante della Polizia di Mirandola hanno segnalato alla procura della Repubblica un 50enne pregiudicato, bloccato al volante della sua auto con valori di alcool nel sangue superiori di quasi 4 volte al limite consentito. Violazione che gli è costata, oltre alla denuncia penale, il ritiro della patente il sequestro del veicolo. Patenti ritirata anche ad un giovane cavezzese che guidava portando con sè alcune dosi di eroina per uso personale: il giovane è stato per questo anche segnalato al nucleo operativo per le tossicodipendenze della prefettura di Modena. La polizia è poi riuscita a recuperare una bicicletta rubata, grazie alle indicazione del proprietario che aveva riconosciuto la sua bicicletta tramite le fotografie di un profilo Facebook. Gli agenti sono così riusciti a risalire alla persona che stava utilizzando il mezzo rubato, a recuperarlo e a indagare questa persona per ricettazione. Questi gli ultimi risultati.
Complessivamente poi, nel solo mese di luglio l’attività preventiva svolta insieme al personale della polizia stradale e del reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia, ha consentito
di effettuare oltre 150 controlli su veicoli ed esercizi commerciali, identificare 211 persone e verificare la regolarità di 191 documenti d’identità, in buona parte permessi di soggiorno.