Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Vodafone attiva un nuovo servizio a pagamento, i consumatori: “Inaccettabile il silenzio assenso, perdippiù in agosto”

da | Ago 7, 2015 | Lo sai che... | 2 commenti

Federconsumatori racconta cosa sta accadendo anche nella Bassa a tanti utenti Vodafone che in questi giorni ricevono la notifica di un aumento del costo del proprio piano tariffario a partire dalla fine del mese. ecco cosa scrive l’associazione consumatori in una nota.

“Molti utenti ci stanno segnalando, in questi giorni, una curiosa comunicazione di Vodafone inviata via sms. L’azienda offre, dal 31 agosto, il servizio ” Vodafone Exclusive “, che al costo di 1,90 euro al mese promettendo un servizio clienti dedicato, connessione 4G, funzione hotspot nonché la possibilità di andare al cinema per due persone al costo di un solo biglietto
L’avviso recita, poi, che se si vogliono mantenere le attuali condizioni o si vuole recedere gratuitamente si può chiamare l’apposito numero indicato nel messaggio stesso.
Manca del tutto, in questo avviso, l’indicazione obbligatoria relativa alla modifica unilaterale del contratto da parte dell’azienda, con la chiara informativa circa il diritto del consumatore di recedere entro 30 giorni.
Non ci è assolutamente chiaro a chi sia stata riservata tale possibilità e secondo quale criterio. Non vorremmo che, con l’attivazione di questo nuovo servizio clienti dedicato, Vodafone differenziasse la qualità del servizio clienti, fra coloro che, pagando, aderiscono alla proposta e coloro che saranno, non chiaro come e perché, esclusi da questa possibilità.
Federconsumatori si è attivata chiedendo chiarimenti a Vodafone, che per ora non ci sono stati forniti.
Qualora questi ultimi non arrivassero o non fossero soddisfacenti non esiteremo a rivolgerci all’AGCOM, nonché all’Antitrust, per fare chiarezza sull’accaduto.
Al di là dell’offerta in sé, rimane comunque inaccettabile la consuetudine di attivare tali offerte con il meccanismo del silenzio assenso, per di più in agosto, quando molti clienti sono in vacanza (magari all’estero) e sono meno predisposti a prestare attenzione a tali avvisi.
Invitiamo infine i clienti Vodafone a prestare attenzione ai messaggi che riceveranno e nel caso non fossero interessati a tali proposte dovranno darsi da fare per chiederne la disattivazione. Federconsumatori attraverso i suoi sportelli sul territorio è a disposizione dei cittadini che avranno necessità di maggiori informazioni”

Condividi su: