NONANTOLA – Due cani di razza Amstaff, un maschio e una femmina, stanno seminando il terrore a Bagazzano, frazione di Nonantola. I due animali sono stati sistemati dal padrone in una cascina, ma riescono ad uscire dalla recinzione e a scorrazzare per le campagne della zona. Lo scorso 12 luglio la Polizia Municipale è dovuta intervenire perché i cani hanno aggredito due conigli, chiusi in gabbia, uccidendone uno. Tante le lacrime per i bambini che li accudivano: era il loro pet, gli hanno anche fatto il funerale.
La Polizia Municipale è riuscita, però, a risalire al proprietario dei cani, chiamato sul luogo dell’aggressione, e a sanzionarlo.
Poche settimane dopo il fatto si è ripetuto, i cani sono di nuovo scappati di casa. Questa volta i due cani sono stati visti aggirarsi in zona Bagazzano, ma l’intervento della Pm è stato vano perché dei due non c’era traccia.
La gente del posto ha paura perché i due animali riescono a muoversi facilmente e teme che possa ripetersi quanto accaduto con i due poveri conigli, se non qualcosa di ben più grave. Sui due cani, ritenuti pericolosi, gravano due esposti presso i Carabinieri.