Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I Vigili urbani del Frignano si aprono ai cittadini: “Vieni in Pattuglia con noi”

da | Ago 20, 2015 | Curiosità, Altri Comuni | 0 commenti

E’ un mestiere che non sempre viene trttato per l’importanza che ha, quello del vigile urbano, ecco allora che qualcuno, il Corpo Unico di Polizia Municipale del Frignano, nel nostro Appennino, ha deciso di aprire le proprie pattuglie ai cittadini per far capire loro in che cosa consiste realmente il lavoro degli agenti. Ecco il post, pubblicato sulla pagina facebook del Corpo, in cui si illustra l’iniziativa:

“I vigili mi hanno fatto la multa per le cinture e poi non fermano gli extra senza assicurazione”, “I vigili si nascondono per fare cassa con le multe”, “Quando chiamo i vigili non rispondono mai”.
La Polizia Municipale del Frignano ha avviato un progetto denominato V.I.P. acronimo di Vieni In Pattuglia. Chiunque lo desideri, dal mese di settembre, potrà chiedere di venire in servizio con noi e verificare dal vivo in che cosa consiste il nostro servizio quotidiano.
Un modo nuovo per conoscerci meglio, ma anche una possibilità per toccare con mano quello di cui, a volte, si parla senza conoscere nel dettaglio. Se sei interessato chiedi come fare a poliziamunicipale@unionefrignano.mo.it
A presto, vieni in pattuglia con noi!

Un’idea decisamente interessante. E chissà che non venga replicata, prima o poi, anche nella Bassa.

LEGGI ANCHE: La pagina facebook della Polizia Municipale del Frignano

Condividi su: