Lo Junior Finale organizza allo Stadio Comunale, domenica 30 agosto dalle ore 16, “Un calcio all’estate”, l’ormai tradizionale appuntamento che segna l’inizio della stagione sportiva per i ragazzi del settore giovanile finalese. L’iniziativa è aperta a tutti i ragazzi dai 5 agli 11 anni, anche non tesserati, che risiedono a Finale e dintorni.
Sarà una domenica di calcio “libero”: si giocherà in campi di dimensioni ridotte, tre contro tre o quattro contro quattro per ore e ore, fino allo sfinimento (a parte la pausa obbligatoria per la merenda a base di pane, nutella e cocomero), senza vincitori né vinti, ma semplicemente divertendosi.
Saranno presenti gli allenatori che nella stagione 2015-16 guideranno i ragazzi finalesi. Seguiranno lo svolgersi della giornata, fornendo l’assistenza necessaria ed eventuali indicazioni utili anche ai genitori.
Verrà inoltre allestito un desk informativo che potrà dare tutte le informazioni necessarie a coloro che sono interessati a iscriversi alle attività dello Junior Finale.