CONCORDIA SULLA SECCHIA – Lunedì 16 settembre suonerà anche per gli alunni e le alunne della scuola primaria “Gasparini” di Concordia la campanella del nuovo anno scolastico. Lo ha annunciato il Comune che ha spiegato anche il programma dei lavori per i prossimi giorni:
Nei prossimi giorni il personale docente entrerà nelle aule per predisporre il materiale didattico, in modo da accogliere i bambini per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Sono in fase di ultimazione gli ultimi lavori (iniziati nel mese di giugno) che, come da progetto, riguardano la rimodulazione degli spazi interni e il miglioramento di quelli esterni della Scuola.
Il Comune, inoltre, ha spiegato che la scuola sarà “dotata di aule più ampie, spazi più confortevoli e un’area gioco nel giardino posteriore. Attraverso l’installazione di tende ombreggianti interne (in sostituzione di quelle esterne) e di una struttura brise-soleil per proteggere l’edificio dal diretto soleggiamento, le aule saranno più confortevoli, soprattutto nei mesi più caldi”.
Dal 16 settembre gli spazi interni della scuola saranno totalmente fruibili, mentre nell’area posteriore esterna proseguiranno gli ultimi lavori per completare, nel mese di ottobre, il posizionamento degli elementi frangisole e la riqualificazione dell’area cortiliva, che sarà destinata ad area gioco.
I lavori – spiega ancora il Comune – saranno effettuati soltanto in orario pomeridiano e serale per non interferire con le lezioni, con la presenza dei bambini e del personale scolastico.