Cerimonia di inaugurazione domani, dalle 10.30, per il ristrutturato istituto Malpighi di Crevalcore che, a tre anni dal sisma, è pronto da martedì ad accogliere gli studenti nella sua storica sede. Alla èpresenza delle autorità, si assisterà alla proiezione di un breve video che racconta le fasi più importanti degli interventi eseguiti sull’edificio, quindi taglio del nastro, visita alla scuola e aperitivo
A tre anni dal terremoto infatti, studenti e studentesse dell’Istituto Malpighi potranno riprendere le lezioni nello storico edificio appena ristrutturato. Gli interventi di miglioramento sismico e di efficientamento energetico, la cui direzione lavori è stata curata dai tecnici del Settore Lavori Pubblici della Città metropolitana di Bologna, sono stati realizzati con fondi della Regione Emilia-Romagna e della Città metropolitana dedicati alla ricostruzione.
L’istituto superiore IIS Malpighi nella sede di Crevalcore offre gli indirizzi Tecnici di moda, meccanica-meccatronica ed energia e l’indirizzo di istruzione professionale Assistenza e Manutenzione. L’istituto rappresenta un’importante fucina di professionisti per le aziende che operano sul territorio metropolitano e non solo.