FINALE EMILIA – Si sono concluse con successo le due ricerche persona avviate nella serata di mercoledì a Finale Emilia e nei boschi di S. Anna Pelago.
Raccontano i Vigili del Fuoco:
Molto impegno è stato profuso dai Vigili del Fuoco, nonché dagli altri Corpi ed Enti impegnati nelle ricerche, che hanno dovuto dispiegare risorse contemporaneamento su entrambi i fronti. il dispositivo di soccorso del Comando Vigili del Fuoco è stato rapidamente riorganizzato in modo da garantire in ogni caso l’attività di soccorso ordinario sull’inreo territorio della provincia.
Il sedicenne di Finale Emilia è stato avvistato verso la mezzanotte dal alcuni cittadini che lo hanno trattenuto e avvisato i Carabinieri.
Più complesse le ricerche del fungaiolo ultrasettantenne disperso nei boschi di S. Anna Pelago. benchè infortunato dopo una scivolata è riuscito a guidare via telefono i soccorritori.
Raggiunto da una squadra congiunta Vigili del Fuoco – Soccorso Alpino è stato dapprima trasportato con barella a braccia, poi con il furistrada fino a raggiungere l’ambulanza poco dopo la mezzanotte. Non pare in gravi condizioni.