MIRANDOLA – Stampe e litografie al Barchessone. E’ stata inaugurata oggi, presso il Barchessone di San Martino Spino di Mirandola la mostra di stampe antiche a cura de “la Bottega di Giorgio Morselli”. La mostra, dove vengono esposte diverse litografie a acqueforti che vanno dal 1600 fino a tutto il 1800, si inserisce nell’ambito dei “Percosi d’arte tra ambiente e tradizione” giunto alla sedicesima edizione.
Sono presenti, tra le altre, opere del Bartolozzi (1727/1815), del Piranesi (1720/1778) e del Morghen (1758/1833)
Per l’occasione sono state realizzate due acqueforti da parte dell’artista Annalicia Caruso della scuola d’Arte d’Incisione di Bologna.
La mostra avrà termine il 15 ottobre e sarà visitabile solo durante le Domeniche pomeriggio.
Il commento dell’assessore Fabrizio Gandolfi
Grazie a Giorgio Morselli che mi ha invitato oggi alla sua mostra di stampe, litografie e acquerelli antichi .
Non sono un appassionato ma devo dire che questa esperienza ti arricchisce molto e soprattutto mi ha fatto apprezzare alcuni particolari che prima ad uno sguardo veloce non avrei considerato.
La Mostra sarà attiva ogni Domenica fino al 13 Ottobre al Barchessone Vecchio nelle fantastiche Valli Mirandolesi
Vi invito a visitarla perché ne vale sicuramente la pena
Il commento del consigleire comunale Roberto Ganzerli
Oggi ha inaugurato, al Barchessone, la mostra di stampe antiche curata da Giorgio Morselli, che ha messo, in questo allestimento, tutto il suo gusto e la passione del grande collezionista innamorato delle cose belle. La mostra, presentata in maniera colta e puntuale da Alessandra Mantovani, si inserisce nella rassegna “percorsi d’arte tra ambiente e tradizione” organizzata da Comune di Mirandola, Unione Comuni Modenesi Area Nord e Centro di Educazione Ambientale “La Raganella”.