Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’autunno teatrale con la rassegna “Teatro:Territorio”, un progetto voluto dall’Amministrazione comunale per sviluppare le potenzialità del Teatro comunale di Bomporto come patrimonio culturale materiale e immateriale, agevolando le compagnie locali nella produzione del proprio repertorio ed insieme restituire in forma evidente alla comunità quanto si produca in termini culturali ed artistici nel territorio comunale.
“Il Teatro – commenta il sindaco Angelo Giovannini – è Magia, il Territorio è vita. In questa rassegna la magia diventa vita ed il territorio si fa teatro Non mancheremo di promuovere la cultura, in questa ed in altre forme, e di valorizzare le persone che fanno cultura sul territorio bomportese, uno scopo prioritario”.
Il Servizio Cultura, in collaborazione con quattro compagnie teatrali amatoriali e semi-professioniste, ha sviluppato una rassegna che prevede 7 appuntamenti serali nei mesi di settembre ed ottobre:
sabato 28 settembre, ore 21: “Tra le pagine del Sogno” dell’Associazione teatrale “Piccole Luci ONLUS”
sabato 5 ottobre, ore 21: “Diviso 4” della Compagnia teatrale “Avanzi di Teatro”
venerdì 11 ottobre, ore 21: “Ti amo, sei perfetto, ora cambia” della “Compagnia delle Mo.Re.”
sabato 12 ottobre, ore 21: “Match di improvvisazione teatrale” dell’Associazione culturale “Improgramelot”
sabato 19 ottobre, ore 21: “Mistero misterioso” della “Compagnia delle Mo.Re.”
mercoledì 23 ottobre, ore 21: “Le stagioni di Mario” della “Compagnia Teatro delle Benz” – Spettacolo inserito nella IX edizione di “Settimana della Salute Mentale”
sabato 26 ottobre, ore 21.10: “Il tempo delle cattedrali” della “Compagnia delle Mo.Re.”
La brochure completa della rassegna è disponibile sul sito istutizionale del Comune di Bomporto.
Per ricevere informazioni è possibile contattare il Servizio Cultura del Comune di Bomporto (tel. 059800736); per prenotare o acquistare i biglietti per gli spettacoli invece è necessario rivolgersi direttamente alle compagnie teatrali.