Sciopero di 24 ore del personale ferroviario (macchinisti e capitreno) di Tper lunedì 5 ottobre. L’iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante del settore automobilistico: pertanto, lunedì 5 ottobre i servizi di linea di bus e corriere Tper nei bacini di Bologna e Ferrara saranno effettuati regolarmente.
Lo sciopero è stato proclamato da Cgil-FiT Cisl – Uiltrasporti – Ugl trasporti e Faisa Cisal. Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari Tper, lo sciopero di 24 ore si svolgerà dalle 00.01 alle 24 di lunedì 5 ottobre, con fasce di servizio garantite dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 sulle linee della rete di competenza Fer Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.
Negli orari di sciopero, ad eccezione delle fasce garantite, il servizio ferroviario non sarà garantito. Disagi conseguenti allo sciopero potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni TPER che circolano sul servizio regionale delle linee della rete RFI Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Parma-Milano, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Porretta Terme e Modena-Mantova. Sempre per lunedì 5 ottobre, l’Organizzazione Sindacale Usb lavoro privato ha proclamato uno sciopero di 4 ore del personale ferroviario TPER che si svolgerà dalle ore 10 alle ore 14.