MIRANDOLA – C’è il Palio del Pettine, è tempo della disfida tra le frazioni di Mirandola. L’inizitiva è giunta alla 7° edizione e prosegue questa enogastronomica avventura tra la tradizione e i sapori della nostra terra.
La gara gastronomica, come ogni anno, decreterà il Miglior Maccherone al Pettine delle Valli Mirandolesi realizzato da una delle frazioni sfidanti: Cividale, Gavello, Mortizzuolo, Quarantoli, San Giacomo Roncole e San Martino Spino.
Alle diverse frazioni verrà chiesto di preparare un piatto di maccheroni al pettine, rigorosamente senza punte, accompagnato da un particolare ragù realizzato appositamente per l’evento.
La votazione espressa da una giuria di esperti gastronomici assegna il Palio, mentre il pubblico che partecipa all’evento, oltre a gustare i piatti preparati dalle sei frazioni sfidanti (in modalità all you can eat), contribuisce alla votazione e all’assegnazione del voto popolare.
Appuntamento al Palazzetto dello Sprot di Mirandola.
ORARI E PROGRAMMA:
– Venerdì 4 ottobre sera dalle 19.00
– Sabato 5 ottobre sera dalle 19.00 (serata con Andrea Barbi di TRC)
– Domenica 6 ottobre dalle 12:00 (assegnazione del Palio al piatto migliore scelto dalla giuria tecnica e dal voto popolare)
MODALITÀ DI ACCESSO:
Biglietto € 22
Bambini fino ai 10 anni GRATIS!
Nel biglietto di ingresso sono compresi:
– Accesso libero alla manifestazione
– Degustazione dei 6 diversi piatti preparati dalle frazioni, SENZA LIMITI
– Degustazione di prodotti tipici, locali e non, gentilmente forniti dai nostri partner e supporter
– Bevande (vino e/o acqua)
Per tutte le info Rossella 338 1478146