SAN FELICE SUL PANARO – “Sindaco incoerente e contradditorio sull’ospedale”, centrosinistra all’attacco a San Felice. La lista Insieme per San Felice commenta così quanto accaduto durante l’ultimo Consiglio comunale:
Mercoledì sera in Consiglio Comunale sono andate in scena le totali contraddizioni e la palese incoerenza del sindaco sul tema della sanità e dell’ospedale di Mirandola.
Come centrosinistra sanfeliciano rimaniamo totalmente increduli sulla decisione della maggioranza di respingere e non discutere nemmeno la nostra mozione sulla sanità. Una mozione dettagliata ed elaborata, già presentata nel Consiglio dell’Unione e votata talvolta all’unanimità nei Consigli Comunali dei nove comuni dell’Area Nord, che mette al centro proposte concrete per potenziare l’Ospedale di Mirandola ed ultimare la costruzione delle strutture sanitarie collaterali, come Case della Salute e Ospedale di Comunità.
La giravolta del sindaco Goldoni è ancor più inspiegabile, se si considera che lo scorso Consiglio Comunale aveva dichiarato di condividere i contenuti della nostra proposta. San Felice ha così perso una grande occasione per presentarsi compatta al tavolo della Regione e Ausl con un unico obiettivo comune: potenziare l’Ospedale di Mirandola. La si è persa perchè se – come ha sostenuto ieri sera il capogruppo di Noi Sanfeliciani Francesco Pullè in Consiglio Comunale – la sanità non è una questione politica, allora alle belle parole di facciata devono seguire messaggi chiari e fatti concreti, e la mozione da noi presentata ieri sera sarebbe stato un fatto concreto, oltre che un messaggio chiaro di unità.
Sindaco Goldoni, non sia vago. Ci dica davvero le sue intenzioni sull’ospedale di Mirandola. Noi da parte nostra andremo avanti compatti, e ci auguriamo che la sua maggioranza non abbia respinto strumentalmente le nostre istanze per appiattirsi in seguito sulle posizioni del sindaco Greco, favorevole all’ormai tramontata ipotesi dell’ospedale baricentrico tra Mirandola e Carpi.
Auspichiamo di no, perchè significherebbe disattendere completamente la libertà di pensiero e di azione di cui vi siete tanto fregiati sino ad oggi.
Gruppo Consigliare Insieme per San Felice