Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Penotazioni visite specialistiche, attivo un nuovo numero di telefono

da | Ott 14, 2019 | Ravarino | 0 commenti

Da lunedì 14 ottobre 2019 sarà attivo il nuovo numero 059.91.999.00 dedicato alla prenotazione delle prestazioni ambulatoriali erogate in regime di “Libera professione intramuraria” dai professionisti dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena al Policlinico e all’Ospedale Civile di Baggiovara. Si tratta di attività a pagamento che i professionisti del Servizio Sanitario svolgono all’interno delle strutture dell’Azienda. Il numero sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

 

Per libera professione s’intende l’attività che i professionisti svolgono, previa autorizzazione, al di fuori dell’orario di lavoro e delle attività previste dall’impegno di servizio. L’offerta di questo tipo di prestazioni si aggiunge a quella istituzionale ed è un’opportunità per il cittadino di richiedere prestazioni specialistiche, diagnostico strumentali e di ricovero, con la garanzia di poter scegliere un particolare medico o una particolare equipe. Il ricorso a questo tipo di attività – prevista e disciplinata dalla normativa nazionale, regionale, aziendale e dal contratto di lavoro – avviene esclusivamente su libera scelta della persona richiedente che dovrà pagare la relativa tariffa definita dal professionista d’intesa con l’Azienda.

 

Il numero di telefono dedicato alla prenotazione della libera professione risponde a quanto previsto dalla normativa con l’obiettivo di garantire percorsi distinti fra attività istituzionale e libero professionale. L’elenco aggiornato dei professionisti, con le prestazioni erogate e relative tariffe, è disponibile sul sito internet dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena www.aou.mo.it.

Condividi su: