Scuole pubbliche passate al setaccio per vedere come hanno retto alla duplice botta che questa mattina ha fatto tremare la Bassa poco prima dell’ultima campanella. Al momento risulta solo il Comune di San Prospero ad aver comunicato la chiusura di una scuola per il pomeriggio e lo stesso è accaduto a Crevalcore.
Tutto ok a Medolla: “Rassicuro i genitori, fatto il giro delle scuole e tutto ok anche i piccoli di nido e materna. La scossa si è sentita ma i bimbi sono tranquilli”, scrive il sindaco Filippo Molinari.
A Cavezzo la prima cittadina Lisa Luppi: “Scossa di terremoto 3.5. Insieme alla protezione civile abbiamo visitato le strutture pubbliche del comune (scuole e casa di riposo). Al momento non si sono evidenziate criticità”.
A Mirandola il vicesindaco Roberto Ganzerli fa sapere che “La scossa di magnitudo 3.5 ha come epicentro la zona di Cividale. Per ora non sono rilevati danni a persone o cose. Stiamo facendo dei rilievi soprattutto in alcune zone sensibili del centro storico. Per il momento non è prevista la chiusura delle scuole domani. Se qualcuno dovesse avere bisogno di ulteriori chiarimenti può contattarmi”
A Bastiglia Francesca Silvestri: “Effettuato sopralluogo tecnico in tutte le nostre scuole. Bambini tranquilli e nessun danno.”
A Camposanto la sindaca Antonella Baldini: “Sono passata a scuola per vedere se era tutto ok dopo le scosse che hanno interessato la nostra zona. I bambini erano tranquilli e giocavano in cortile e gli insegnanti sono riusciti a tenere un buon controllo della situazione. I nostri bambini sono all’interno di scuole antisismiche e sicure e questo ci permette di stare tranquilli”
Per quanto riguarda San Felice sul Panaro il vicesindaco Giovanni Giovannelli ci comunica che l’esito dei sopralluoghi nelle scuole pubbliche è stato positivo, e che questa mattina dopo l’evacuazione le lezioni si sono tenute regolarmente.