Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Bomporto incontro pubblico sui lavori sul Secchia

da | Ott 21, 2019 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – A Bomporto incontro pubblico sui lavori sul Secchia. Martedì 22 ottobre, alle ore 21.00, il Cinema Teatro (Via Verdi 8/a) ospita un incontro aperto alla cittadinanza sugli interventi eseguiti, in corso di esecuzione e di prossimo avvio, sugli argini e nel bacino del fiume Secchia, al fine di informare e migliorare le condizioni di sicurezza dei cittadini.

Le emergenze relative alle piene del Secchia si ripresentano praticamente ogni anno, non solo nei mesi invernali, quelli generalmente più attenzionati, ma sempre più spesso anche in primavera. Rafforzare le arginature e realizzare diversi interventi di miglioria risulta essere una priorità assoluta per la sicurezza dei cittadini residenti nelle zone limitrofe al corso fluviale.

L’incontro, introdotto dal sindaco, Angelo Giovannini, prevede gli interventi dei rappresentanti di AIPo (l’Agenzia Interregionale per il fiume Po) nelle persone del direttore, l’ingegner Luigi Mille, e dell’ingegnere Federica Pellegrini, che fa parte della direzione territoriale Idrografica Emilia orientale. Parteciperà inoltre l’ingegnere Francesca Lugli dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile. Tale appuntamento fa parte del ciclo di confronti pubblici già tenutisi nei Comuni di Soliera (martedì 8 ottobre, ore 21.00, Cinema Teatro Italia) e di Bastiglia (martedì 15 ottobre, ore 21.00, Sala “I Centopassi”)

LEGGI ANCHE

Argini fiume Secchia, per Aipo resta ancora molto da fare

 

Condividi su: