Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Palo della luce caduto, l’assessore Stefanini: “Non c’è mai stato pericolo”

da | Ott 24, 2019 | In Primo Piano, Concordia | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA – “La segnalazione pervenuta il 16 ottobre dalla direzione scolastica, come richiesto all’iter procedurale, è stata correttamente presa in carico dall’ufficio tecnico il 17 ottobre richiedendo l’intervento alla ditta che ha in gestione il servizio”. Lo scrive in una nota Aldo Stefanini, assessore a Patrimonio, Manutenzioni, Decoro e Cura del territorio del Comune di Concordia, in merito al palo caduto nel giardino delle scuole elementari di cui abbiamo dato notizia.

Alcune mamme, infatti, avevano lamentato che il palo era così da giorni e che nessuno era intervenuto.

Ora, però, arriva la risposta dell’assessore che aggiunge:

Informiamo le famiglie che non c’è mai stato pericolo per i bambini di prendere la scossa elettrica in quanto il palo è costruito in materiale plastico elettricamente isolato e i cavi elettrici non sono esposti al contatto esterno. Al fine di una maggiore sicurezza dei bambini tuttavia nella mattinata di oggi l’area in cui si colloca il palo è stata delimitata.

Attendiamo l’intervento della ditta incaricata per il ripristino della pubblica illuminazione.
Ringraziamo i cittadini che attraverso il sito e la App del comune di Concordia hanno segnalato correttamente il problema aiutando l’Amministrazione e gli uffici competenti ad intervenire.

Ci permettiamo, però, per dovere di cronaca, di far notare un’incongruenza. La foto che abbiamo pubblicato a corredo del pezzo è stata scattata questa mattina alle 7.30: a quell’ora il palo era ancora abbandonato sul prato. Il Comune, invece ha posto le transenne alle 8.30 e ha postato soltanto alle 14 circa la foto del palo transennato.

Condividi su: