MEDOLLA – Si terrà lunedì 28 ottobre (inizio alle ore 20.30), presso la sala “Raggio di Sole” in via San Matteo a Medolla, l’incontro informativo pubblico, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare, sulle novità del servizio di raccolta porta a porta, che ha visto nei giorni scorsi la distribuzione a domicilio, a cura di personale di Aimag, del kit per la raccolta di plastica, lattine e vetro.
Chi non l’avesse ricevuto (o non fosse stato presente al momento della consegna), potrà ritirare dal 4 al 14 novembre il proprio kit all’ecosportello straordinario allestito a Medolla presso la struttura prefabbricata adiacente al centro di raccolta in via Grande 16.
La nuova modalità di raccolta domiciliare sarà attiva a partire da lunedì 2 dicembre, ed è già a disposizione il numero verde 800 018 405 per segnalazioni e richiesta informazioni.
“L’incontro pubblico è un’opportunità da cogliere – commenta Patrizia Sgarbi, assessora all’Ambiente – per conoscere più da vicino, soprattutto grazie alla presenza dei tecnici Aimag, i dettagli di un percorso che arriva davvero a ‘chiudere il cerchio’, in un’operazione che è anche di decoro urbano, con la scomparsa dalle nostre strade dei cassonetti (compresi quelli degli abiti usati, la cui raccolta continua al centro di raccolta rifiuti di via Grande). Per tutta questa fase di avvio della nuova modalità di raccolta, ribadisco che Aimag, l’Ufficio Ambiente e l’assessorato rimangono a disposizione dei cittadini per rispondere a domande, affrontare e risolvere situazioni o esigenze particolari”.