Secondo le previsioni di Arpae, martedì 29 ottobre sulla Bassa al mattino avremo cielo molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti. Nel pomeriggio e dalla sera cielo molto nuvoloso. Temperature: le minime del mattino si attestano attorno a 14°C, le massime pomeridiane intorno a 17°C. Velocità massima del vento fino a 20 km/h.
La tendenza
Piogge deboli.
Le previsioni sul resto della Regione
Stato del tempo: cielo molto nuvoloso o coperto sul settore occidentale, da nuvoloso a molto nuvoloso su quello orientale. Precipitazioni a carattere debole ed isolato sul settore centro-occidentale nella prima parte della giornata, in intensificazione dal pomeriggio-sera su quello centro-orientale della regione, dove potranno presentarsi anche a carattere di rovescio. Possibili riduzioni di visibilità dovute a foschie o banchi di nebbia sulla bassa pianura nelle prime ore della giornata.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, comprese tra 14-15 gradi; massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra i 16-17 gradi della pianura emiliana e 18-19 gradi della fascia costiera.
Venti: inizialmente deboli in prevalenza occidentali, in rotazione da nord-est nella seconda parte della giornata, con rinforzi dalla sera su costa e mare.
Mare: quasi calmo o poco mosso, con moto ondoso in aumento dalla serata.