CONCORDIA SULLA SECCHIA – La rassegna concertistica “Effetto musica”, organizzata da Unione Comuni Modenesi Area Nord e Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli”, fa tappa a Concordia venerdì 1 novembre, alle ore 21, nella sala polivalente di via della Protezione Civile con un concerto della Banda della Ricetta.
Le musiciste della Banda offriranno uno spettacolo tutto da gustare con canzoni e aromi che raccontano la cucina e invitano al ballo.
“La musica è il cibo dell’amore” ricorda Shakespeare e questo filo rosso è seguito dalle musiciste che danno vita al nuovo progetto di Clara Graziano: “La Banda della Ricetta”.
Uno spettacolo originale in cui si canta del buon cibo in un repertorio accattivante, divertente e ben condito. La Banda della Ricetta reinterpreta con nuovi arrangiamenti tutto questo materiale tirando fuori sapori di klezmer, di musica circense, di jazz.
In scena con le loro “parannanze” e i loro attrezzi da cucina, le musiciste della Banda ci conducono in un viaggio garbato e saporito tra cibo e musica facendo scoprire una collezione di pietanze sonore e storie gustose.
Ingresso gratuito. Il concerto si inserisce all’interno del programma della Fiera d’Ognissanti.